Gallery / Zen Writing / Art Lab / Book Point

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Scrittura Zen

Un corso di scrittura non convenzionale, un autentico allenamento alla fantasia, una pratica di meditazione attraverso carta e penna, un momento di incontro in cui scrivere insieme. Ispirato al metodo e all'insegnamento di Natalie Goldberg, autrice del libro "Scrivere Zen", il laboratorio costituisce un percorso a piccoli passi che conduce, in modo naturale, alla scoperta della creatività che è in noi e, soprattutto, all'abitudine a scrivere per il semplice piacere di farlo. Si scrive nel "qui e ora", in libertà. In alcuni casi, il metodo proposto può rivelarsi terapeutico, generando per sè stessi e per gli altri una buona energia e un diverso approccio alla pagina bianca. Enjoy your Zen!

Il laboratorio è condotto da Paola Farah Giorgi

Scrivere non è un hamburger

L'idea, la forma, lo stile. Tre contenitori capienti con l'occorrente per scrivere racconti e romanzi. Come dice Natalie Goldberg ... scrivere non è un hamburger ... ma un piatto molto più elaborato sia negli ingredienti che nella cottura. Periodicamente vengono proposti workshop dedicati alle regole base della scrittura creativa (per principianti) o a specifiche tecniche narrative. Date, titoli e programmi vengono comunicati attraverso i nostri canali web e social. 

Su richiesta, possono essere avviati percorsi di scrittura personalizzati e corsi individuali.

Workshop e corsi sono condotti da Paola Farah Giorgi e da Ferdinando De Martino

A scuola di scrittura

Un laboratorio di scrittura per bambini e ragazzi per imparare a scrivere in modo divertente, facile e fantasioso, allontanando una volta per tutte la paura per i temi di italiano e per il vuoto di idee. L'esercizio alla scrittura diventa allegra condivisione, incontro con autori e pagine importanti della letteratura e, soprattutto, simpatica alternativa alle consuete "ripetizioni". Il laboratorio è consigliato anche ad aspiranti giovani scrittori e blogger che, passo dopo passo, saranno guidati nella stesura dei testi valorizzando lo stile creativo che, forse, già possiedono. Alcune lezioni offriranno ai più grandi una chiave di lettura consapevole ai diversi utilizzi della "parola" nel mondo digitale contemporaneo.

Età minima 8 anni

Il laboratorio è condotto da Paola Farah Giorgi e da Ferdinando De Martino