Gallery / Zen Writing / Art Lab / Book Point

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Scrittura Zen

Un corso di scrittura non convenzionale, un autentico allenamento alla fantasia, una pratica di meditazione attraverso carta e penna, un momento di incontro in cui scrivere insieme. Ispirato al metodo e all'insegnamento di Natalie Goldberg, autrice del libro "Scrivere Zen", il laboratorio costituisce un percorso a piccoli passi che conduce, in modo naturale, alla scoperta della creatività che è in noi e, soprattutto, all'abitudine a scrivere per il semplice piacere di farlo. Si scrive nel "qui e ora", in libertà. In alcuni casi, il metodo proposto può rivelarsi terapeutico, generando per sè stessi e per gli altri una buona energia e un diverso approccio alla pagina bianca. Enjoy your Zen!

Il laboratorio è condotto da Paola Farah Giorgi

Ulteriori dettagli su Scrittura Zen Genova

Su richiesta, percorsi di scrittura individuali e di accompagnamento alla stesura di racconti e romanzi (giorni e orari da concordare con gli interessati)

Scrivere non è un hamburger

L'idea, la forma, lo stile. Tre contenitori capienti con l'occorrente per scrivere racconti e romanzi. Come dice Natalie Goldberg ... scrivere non è un hamburger ... ma un piatto molto più elaborato sia negli ingredienti che nella cottura. Periodicamente vengono proposti workshop dedicati alle regole base della scrittura creativa (per principianti) o a specifiche tecniche narrative. Date, titoli e programmi vengono comunicati attraverso i nostri canali web e social. 

Workshop condotti da Paola Farah Giorgi e da Ferdinando De Martino