Arte e Scrittura, un unico volto

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

I laboratori di scrittura

I laboratori di scrittura non si svolgono più presso l'associazione LibriDa. Per qualsiasi info: tel. 340 3374883 oppure visita il sito. Grazie.

 

ArtEmozione, laboratorio di pittura

Corso di pittura rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di esprimere la propria sensibilità attraverso colori e pennelli, sia autodidatti che volessero approfondire la tecnica sia principianti. Durante le ore di laboratorio l'insegnante impartirà anche nozioni di storia dell'arte al fine di infondere negli allievi curiosità e passione verso la pittura. Conduce Antonio Clemente.

Da Gennaio 2018 in Salita del Prione 40. Giorni e orari da concordare direttamente con gli interessati.

Iscrizioni aperte tutto l'anno.

Info e iscrizioni: info@librida.it - 320 7932395

 

Antonio Clemente - pittore, poeta e cantautore di origine siciliana. Laureato presso le Accademie di belle arti di Palermo e Genova, ha esposto in diverse mostre collettive e ha organizzato diversi eventi culturali e rassegne musicali sia in Sicilia che in Liguria. Ha pubblicato tre dischi di canzoni e due raccolte di poesie.

 

Laboratorio di ritratto letterario

Un laboratorio rivolto ad appassionati di lettura e di disegno.

Il corso affronterà lo studio del ritratto (sia partendo dal modello dal vero che da immagini), alla scoperta dei volti ispirati dalla letteratura e delle storie che un volto può ispirare.

Conduce il corso la pittrice Francesca Bellati.

info: info@librida.it - cell. 327 9994840

Francesca Bellati, nata il 25.01.1977, iniziò a dipingere con il padre dal maestro birmano Kofa che le insegnò acquarello orientale. Ha frequentato l'Accademia di pittura di Firenze e di Genova. Dopo il diploma, nel 2005, ha frequentato la Kunstshule di Kassel. Suo maestro e compagno d'arte: Nino Cannatà con la sua Associazione Villanuccia, arte a 360°. Ha collaborato con Villanuccia nel testo teatrale Dislocazione. Nel 2014 ha pubblicato "Piccolo diario di un'artista" con Campanotto Editore.

 

 

Corso di chitarra

Corso di chitarra acustica e classica.

Il corso è condotto dalla chitarrista genovese Susanna Roncallo.

 

Susanna Roncallo (Genova 1988) si avvicina allo studio della tecnica finger-picking con Fabio Veneziani nel 1999. Dal 2011 suona nel trio Vito e le Orchestrine. Nel 2013 esce il loro primo disco: Fiele e Miele. Nel 2016 approdano alle finali del premio Fabrizio De Andrè. Nel 2012 partecipa allo spettacolo teatrale La Solitudine dell'Ape. Come chitarrista solista busker si esibisce per le vie di Genova e partecipa a diversi festival dell'arte di strada. Nel 2013 collabora con la poetessa Viviane Ciampi. Nel 2014 si esibisce con il flautista Alessandro Ginevri nel duo Zenzero e Cannella. Nel 2015 conclude la sua prima raccolta Cianin cianin. nel 2016 cura la colonna sonora del cortometraggio I quattro garibaldini bianchi scritto e diretto da Igor Chierici.

 

 

Conversation Club

Incontri di conversazione in inglese per "bookworms" su temi tratti liberamente dalla letteratura moderna e condotti da insegnante madrelingua.

Da Gennaio 2018, il mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 in Salita del Prione 40.

Conduce Talitha Knight.

Info e iscrizioni: info@librida.it

cell. 345 2307110

 

 

 

 

 

Il vaso di Pandora, conferenze sulla grecità e dintorni

Workshop sulla Mitologia Greca condotti da Alessandra Giordano.

25 febbraio: Fedra e la fragilità

25 marzo: La magia di Medea

29 aprile: Astianatte e la città distrutta

27 maggio: Le menadi di Tebe

24 giugno: La guerra del Peloponneso - Tucidide racconta

Info e orari: 340 4873623